Le nostre certificazioni

OBIETTIVI

 

OBIETTIVI: MONTIFER S.a.s. considera il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del cliente l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nel mercato e la propria crescita economica.

Soddisfare il cliente significa offrire, nel rispetto degli obblighi di legge e regolamenti cogenti, dell'ambiente e della sicurezza, prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza per rispondere con la massima professionalità alle esigenze del cliente.

MONTIFER S.a.s. ha scelto di perseguire tali obiettivi con il supporto di metodologie e strumenti integrati in un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, orientato al miglioramento continuo.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è certificato con l’Ente accreditato GLOBE S.r.l. dal 1 agosto 2014 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nella “Commercializzazione di prodotti siderurgici. Lavorazioni meccaniche di taglio”.
E' previsto nel mese di luglio 2020 il rinnovo di tale certificazione dell'impegno assunto dalla Direzione negli anni precedenti.

L'applicazione delle prescrizioni della nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 serve per dare una struttura organizzata alle attività aziendali, che consenta di fornire al cliente un prodotto che soddisfi le sue aspettative espresse ed inespresse.

STRUMENTI: Periodicamente sono definiti gli obiettivi di miglioramento, commisurandone la severità ai risultati ottenuti; gli obiettivi come target ed indicatori di monitoraggio sono definiti annualmente in occasione del Riesame di Direzione.

A tale scopo è attuata un’attenta gestione delle risorse umane, facendo partecipe tutto il personale dell’impegno preso e rendendolo consapevole dell’importanza degli obiettivi da raggiungere.

IMPEGNO DELLA DIREZIONE: La Direzione aziendale s’impegna a:

  • formulare la Politica per la Qualità, riesaminarla periodicamente per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali,
  • garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa alle parti interessate, compresa ed attuata a tutti i livelli,
  • dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
  • verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello qualitativo delle opere realizzate e della soddisfazione del Cliente,
  • l’elaborazione del Sistema di Gestione, strutturato secondo un approccio per processi ed il risk-based thinking ed integrato nei processi di business dell’Organizzazione, aggiornato annualmente in occasione del Riesame di Direzione.
  • pianificare il mantenimento della certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 con audit annuali

Il Responsabile Gestione Qualità, Alessandra Della Torre ha il compito e la piena autorità di assicurare il rispetto di quanto sopra enunciato.

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