Obiettivi
OBIETTIVI
MONTIFER S.r.l. considera il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del cliente l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nel mercato e la propria crescita economica.
Soddisfare il cliente significa offrire, nel rispetto degli obblighi di legge e regolamenti cogenti, dell’ambiente e della sicurezza, prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza per rispondere con la massima professionalità alle esigenze del cliente.
MONTIFER S.r.l. ha scelto di perseguire tali obiettivi con il supporto di metodologie e strumenti integrati in un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, orientato al miglioramento continuo.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è certificato con l’Ente accreditato GLOBE S.r.l. dal 1 agosto 2014 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 nella “Commercializzazione di prodotti siderurgici: lavorazione di taglio di prodotti siderurgici per il settore meccanico”. A settembre 2022 è stato effettuato l’ultimo rinnovo di tale certificazione a dimostrazione dell’impegno assunto dalla Direzione negli anni precedenti.
L’applicazione delle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015 serve per dare una struttura organizzata alle attività aziendali, che consenta di fornire al cliente un prodotto che soddisfi le sue aspettative espresse ed inespresse.
STRUMENTI: Periodicamente sono definiti gli obiettivi di miglioramento, commisurandone la severità ai risultati ottenuti; gli obiettivi come target ed indicatori di monitoraggio sono definiti annualmente in occasione del Riesame di Direzione.
A tale scopo è attuata un’attenta gestione delle risorse umane, facendo partecipe tutto il personale dell’impegno preso e rendendolo consapevole dell’importanza degli obiettivi da raggiungere.
IMPEGNO DELLA DIREZIONE: La Direzione aziendale s’impegna a:
• formulare la Politica per la Qualità, riesaminarla periodicamente per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali,
• garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa alle parti interessate, compresa ed attuata a tutti i livelli, anche attraverso la pubblicazione della stessa su sito internet https://www.montifer.it
• dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
• verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello qualitativo delle opere realizzate e della soddisfazione del Cliente,
• l’elaborazione del Sistema di Gestione, strutturato secondo un approccio per processi ed il risk-based thinking ed integrato nei processi di business dell’Organizzazione, aggiornato annualmente in occasione del Riesame di Direzione,
• pianificare il mantenimento della certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 con audit annuali.
Il Responsabile Gestione Qualità, Alessandra Della Torre ha il compito e la piena autorità di assicurare il rispetto di quanto sopra enunciato.